Ovada

“Che clima fa?” seminario per alunni, insegnanti ed interessati nel salone del San Paolo

Ovada. Nell’anno del centenario dell’Aeronautica Militare ed in analogia ad altre attività già svolte in ambito nazionale dal Centro di meteorologia e climatologia aerospaziale di Pratica di Mare si terrà il seminario di meteorologia e climatologia “Che clima fa?” in collaborazione con l’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Nizza Monferrato (che opera anche sul territorio di Ovada) ed Enoteca Regionale di Ovada.

25° anniversario del Santuario di San Paolo della Croce

L’evento si svolgerà martedì 19 settembre nel salone don Valorio presso il Santuario di San Paolo
della Croce.

In mattinata gli incontri con le classi dell’Istituto “Pertini” di ogni ordine ed il pomeriggio dalle ore 16,15 il seminario per insegnanti e per gli interessati. Questo convegno nasce come riedizione dell’evento svoltosi a Canelli l’8 e il 9 maggio scorsi, grazie alla disponibilità dell’Aeronautica Militare.

Tale evento prese vita grazie all’interessamento di due canellesi, la dott.ssa Monica Puggioni, presidente dell’Associazione, e il Generale di Brigata Aerea Danilo Morando, comandante la 9ª Brigata Aerea.

Tale il successo dell’evento formativo che Aeronautica Militare e Aimc hanno pensato di estendere l’esperienza anche alle scuole di Ovada per fruire di un evento di alto livello, per comprendere ciò che avviene nell’atmosfera in modo da diventare sempre più consapevoli delle dinamiche meteorologiche e climatiche che ci coinvolgono con sempre meggiore frequenza e che sono attualissime. Particolarmente interessanti gli argomenti trattati nel seminario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio