Ovada

Per Agriteatro, a Cassinelle le bolle di sapone di Cafaggi

Cassinelle. L’Altro Monferrato, la rassegna estiva di spettacoli in mezzo alla natura presentata da “Agriteatro” di Maria De Baribieri e Gianni Masella prosegue nel segno del sorriso e della poesia.

A Cassinelle, venerdì 15 settembre, voleranno le bolle giganti di Michele Cafaggi in “Fish&Bubbles” per la felicità di grandi e piccini, mentre sabato 16 settembre, alle ore 18 a Cremolino, nell’atmosfera suggestiva del bosco di Cascina San Biagio, il pubblico potrà assistere all’emozionante reading di Federica Fracassi in “Erodias” di Giovanni Testori.

Il 15 settembre a Cassinelle alle ore 21, nell’ex Chiesa Santa Margherita ora “Museo del territorio”, ecco  “Fish&Bubbles”  di e con Michele Cafaggi.

Cafaggi è stato il primo artista in Italia a creare interi spettacoli tout public dedicati alle bolle di sapone. In questo spettacolo, realizzato con la regia di Ted Luminarc e replicato con successo in Europa, India e Giappone, il protagonista è un pescatore della domenica perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. Ma non c’è nulla da temere: lui non si dispera, è fatto di sapone e i suoi pensieri sono bollicine colorate e per lui la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti.

Attivo dagli anni novanta, Cafaggi ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione teatrale, e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di prosa. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez, per le sue brillanti idee teatrali ricche di clownerie, che sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità mimico-attoriale raggiunta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio