PallapugnoSport

Pallapugno serie B: Augusto Manzo, una sconfitta di misura che fa male

Monticellese 9Sabbiature Verniciature Augusto Manzo 8

Monticello D’Alba. Una sconfitta che fa male per l’Augusto Manzo di capitan Ferro che cede al 17° per 9-8 in quel di Monticello D’Alba (nella serata di mercoledì 20 settembre) contro A.Vacchetto e compagni e vede sfumare la semifinale del campionato cadetto.

Una gara non bella tecnicamente parlando, ma una gara intensa, ricca di pathos, dai mille risvolti e dalle tante emozioni.

Per i locali, vicino al capitano A.Vacchetto si alternano da “spalla” Gili e Bassino con Guienne all’esordio in stagione che giostra al largo; i belbesi invece schierano Ferro, Giordano, Cocino e Costa e dopo il 5-2 Cocino scala da “spalla” mentre Giordano giostra terzino laterale.

Si parte con un parziale di 2-0 per la Monticellese con l’Augusto Manzo che regala 2 falli per giochi, 1-0 costruito a 30, 2-0 segnato 40-40 caccia doppia con intra terminale di A.Vacchetto, time out di Bellanti che porta in dote il 1° gioco a 30 2-1; A.Vacchetto e compagni marcano facile però il 3-1 a 15. Ferro segna il 2 a 30 ma manca il 3-3 nonostante il 30-15 e si ritrova così sotto 4-2, che diventa 5-2 nel gioco successivo, ospiti che segnano il 3 della pausa a 15.

La ripresa vede Ferro salire sia in battuta che al ricaccio mentre A.Vacchetto cala in battuta prova ne siano i 6 15 regalati agli avversari per  non superamento della metà campo in battuta.

I Santostefanesi prendono fiducia segnano il 4-5 a 0 e impattano con 5-5 a 15 e poi provano a scappare 5-6 ancora a 0 e 5-7 a 30.

A.Vacchetto riprende a giocare forte e questo da’ i suoi frutti con un lieve calo mentale dell’Augusto Manzo con due giochi fatti a 30 con situazione che torna in parità 7-7, nel gioco 15° Augusto Manzo segna 8-7 a 30 ma ancora Monticello pareggia 8-8 a 30, si arriva così al gioco finale con S.Stefano avanti 30-15 con Ferro che non prende o meglio commette fallo al largo su una caccia a favore sui 65 e dal possibile 40-15 si gira 30-30, parità che permane sino ad arrivare sul 40-40 doppia caccia entrambe prese dai locali che festeggiano una semifinale stoica ma meritata per non aver mai mollato e lottato sino al termine della contesa.

Hanno detto. Ferro: “Siamo arrivati ad un passo dalla semifinale, peccato mi dispiace tantissimo per come sia finita, da parte mia posso assicurare che ci ho provato con tutto me stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio