Ovada

Interessante seminario su meteorologia e climatologia

Ovada. Nell’anno del centenario dell’Aeronautica Militare ed in analogia ad altre attività già svolte in ambito nazionale dal Centro di Meteorologia e Climatologia Aerospaziale di Pratica di Mare (Roma), martedì 19 settembre si è tenuto, presso il salone don Valorio sottostante il Santuario di San Paolo, il seminario di Meteorologia e Climatologia “Che clima fa?”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Nizza Monferrato (presidente la dott.ssa Monica Puggioni) che opera anche sul territorio di Ovada, con l’Enoteca Regionale ed il patrocinio del Comune.

Nel corso della mattinata si sono tenuti gli incontri con le classi dell’Istituto Comprensivo “Pertini”, a cui hanno partecipato circa 600 alunni del Comprensivo, che hanno ascoltato attentamente la relazione del Tenente Lucilla Milioni dell’Aeronautica Militare di Pratica di Mare e le hanno posto numerose domande.

Nel pomeriggio si è svolto il seminario per gli insegnanti e gli interessati al clima ed ai suoi attualissimi cambiamenti.

L’incontro pomeridiano si  è articolato in tre diverse ed interessanti parti…

L’approfondimento sarà su L’Ancora n.35/2023 in edicola giovedì 28 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio