Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno C1 semifinale andata: Scarzello batte Seno (gallery)

Gottasecca 11Pieve di Teco 8

Gottasecca. In questo piccolo-grande paese dell’Alta Langa, sul crinale tra la Valle Uzzone e la Valle Bormida di Millesimo, si è disputata sabato sera, 23 settembre, alle ore 20,30, la semifinale di andata, valevole per il campionato nazionale di serie C1, tra la squadra locale del Gottasecca (Samuele Scarzello, Michele Molinari, Giulio Bidello, Christian Manfredi, 5º giocatore Luca Francone, direttori Tecnici Adriano Manfredi e il campionissimo Felice Bertola presidente della società Polisportiva Gottasecca. Ospite la squadra ligure di Pieve di Teco, composta da Sergio Seno, Riccardo Ansaldo, Davide Basso, Denis Rubini, 5º giocatore Manuel Basso, Jacopo Ugo, direttore tecnico Giulio Ghigliazza (ottimo terzino al muro di alcuni decenni fa). 

Ad assistere all’incontro oltre 100 persone, che hanno sfidato freddo e vento, e ad arbitrato un signor arbitro come Massimo Chiesa, presidente dell’Associazione arbitri di Pallapugno.  

Per i locali sugli scudi la spalla Molinari e soprattutto il terzino al muro Bidello, bravo Scarzello e più timoroso il terzino al largo Manfredi. Per i liguri bravo Seno, troppo discontinua  la squadra. Ora il ritorno a Pieve di Teco, dove i favori del pronostico sono per Seno, ma mai dire mai. Partita nella partita, i suggerimenti a bordo campo del campionissimo Felice Bertola, ad ogni componente la sua quadretta. Al termine applausi per tutti dal pubblico infreddolito, per una serata già autunnale, con un vento “marino” e di tramontana.

G.S. 

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio