Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno Serie A semifinali andata: Parussa batte Vacchetto (gallery)

Nocciola Marchisio 8Araldica Castagnole 11

Cortemilia. Sorpresa nello sferisterio cortemiliese dove Enrico Parussa ha battuto Massimo Vacchetto per 11 a 8. Per il sette volte campione d’Italia, una giornata storta, nata male e finita peggio. Di contro un grande Enrico Parussa tutto grinta e potenza, forte in battuta e al ricaccio, ben supportato dalla squadra, dove Amoretti ha giganteggiato e così Bianco al muro (5 “intre”), per entrambi miglior gara stagionale, buono Vincenti.

Per Max Vacchetto si è capito subito che era una serata no, con numerosi falli in sola sera, che non commette in una intera stagione, poco efficiente in battuta ed irriconoscibile al ricaccio,  si aggiungano alcune decisioni arbitrali, e si comprende il nervosismo del campione. La squadra ha risentito della serata negativa del capitano, con Cane discontinuo, più efficaci Rivetti e soprattutto Meistro.

Oltre 300 persone hanno assistito all’incontro arbitrato da Piera Baso di San Bartolomeo al Mare, coadiuvata da Gabriella Meistro di Cortemilia. Una sconfitta da archiviare e da pensare subito alla sfida decisiva di Castagnole delle Lanze di venerdì 29 settembre, alle ore 20,30, dove la Nocciole Marchisio Cortemilia deve vincere per non dire addio alle aspettative di questo campionato. Per l’Araldica Castagnole la possibilità, insperata, visti gli altri scontri diretti tra Max e Enrico, di arrivare alla finale. Venerdì sera si annuncia il pienone nello sferisterio Remo Gianuzzi.

G.S.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio