Cairo M.tte

Altare, il prof. Giorgio Caviglia presenta il libro “U.S.D. Altarese 1929”

Altare. Sabato 30 settembre, alle ore 17, in Villa Rosa, piazza Consolato, presso la Sala Conferenze del Museo del Vetro verrà presentato dal giornalista sportivo Giorgio Caviglia il libro “U.S.D. Altarese 1929”, scritto a due mani da Riccardo Cerruti e Daniele Piccardi, che racconta quasi cento anni di storia della Unione Sportiva Dilettantistica Altarese, cioè la squadra di calcio dell’antico borgo vetrario.

Il libro giallo-rosso di 198 pagine, stampato presso la Pixartprinting di Quarto d’Altino (VE), è un volume ricco di informazioni e di foto che permettono di ricostruire, anche visivamente, la storia della squadra e dei personaggi, in massima parte altaresi, che ne hanno fatto parte sia dentro che fuori dal campo.

L’uscita volume è stata possibile, oltre al certosino lavoro di ricerca e di scrittura dei due autori, anche alle persone che gli stessi autori ringraziano nelle pagine iniziali: Stefano Cerruti e Sara Cerruti per la preziosa collaborazione alla stesura e all’impaginazione del testo; Bruno Longagna per il preziosissimo contributo alla pubblicazione del libro in ricordo del nonno Ludovico già presidente dell’Altarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio