Ovada

Una settiamana di eventi per “Vino e tartufi”

Ovada. Nella mattinata di sabato 21 ottobre presso l’Enoteca Regionale si è svolta la presentazione ufficiale di “Vino e tartufi” che si terrà domenica 19 novembre.

Si tratta di un notevole evento enogastronomico autunnale con due attori principali: il vino ed i tartufi, nel centro della città.

Cosa è “Vino e tartufi”, nell’acronimo “Vi.Ta”? Mira soprattutto a tre fattori: alla conoscenza ed alla promozione del territorio ovadese; alla cultura; all’enogastronomia.

Con l’assessore comunale al Commercio e Turismo Sara Olivieri, c’erano in Enoteca Regionale diversi soggetti interessati o coinvolti direttamente nell’evento, tra cui Lina Turco presidente della Pro Loco e sue collaboratrici come Anna Parodi; Mara Ferrari dello Iat di via Cairoli; Giorgio Lottero della Confartigianato; il consigliere comunale di minoranza Angelo Priolo; la guida turistica Ester Polentes e Marisa Mazzarello di Gran Monferrato; Emilio Nervi dell’Enoteca Regionale; Sebastiano Papalia del ristorante l’Archivolto; l’alessandrino Roberto Cava presidente di Alexala.

Vi.Ta 2023 con una novità di rilievo: “Aspettando Vi.Ta”, una serie di manifestazioni nella settimana che precede il grande evento del 19 novembre.

Articolo completo su L’Ancora n.39/2023 in edicola giovedì 26 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio