Nizza MonferratoPiemonteRegione

Consegnata la colonna laparoscopica alla Direzione generale ASL AT

Asti. Lunedì 23 ottobre, nella piazza dell’ospedale Cardinal Massaia, è stata consegnata, alla Direzione generale dell’ASL AT, la colonna laparoscopica acquistata grazie ad una raccolta di fondi, partita il 25 gennaio, durante una cena benefica.

Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il presidente della fondazione Renato Goria con consiglieri e soci, il coordinatore del CTS prof. Giorgio Calabrese con i suoi soci che ha portato le congratulazioni da parte del Ministro della Salute Orazio Schillaci.

Questa nuova attrezzatura, di fabbricazione tedesca (“Karl Storz”), verrà integrata con la strumentazione ospedaliera già presente, permettendo un alleggerimento delle liste d’attesa per gli interventi chirurgici addominali, urologici, ginecologici e otorinolaringoiatrici. Il modello acquistato è stato scelto durante una gara, a cui hanno partecipato le principali aziende del settore.

La prossima iniziativa, per la raccolta fondi, avrà luogo a Nizza Monferrato, presso il foro Boario, venerdì 10 novembre, con una cena a base di tartufo e contemporaneamente si terrà un’asta del Tartufo e dei Vini del Monferrato. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare delle attrezzature per i reparti di Oculistica e Ginecologia.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della Fondazione: www.fondazioneastigianasalute.it.

Si può partecipare alla raccolta fondi attraverso:

– Bonifico bancario alla Cassa di Risparmio di Asti, IBAN: IT59M0608510301000000057012, intestato a Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio

– SatisPay

– Donando il 5×1000, con la dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale della Fondazione: C.F. 92078480057

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio