PallavoloSport

Volley A3 maschile: La Negrini CTE sbanca Pavia

Moyashi Garlasco 0 – Negrini CTE 3 (21/25; 10/25; 21/25)

Pavia. La Negrini CTE con una prestazione quasi perfetta sbanca il Pala Ravizza di Pavia. Seconda partita in trasferta e seconda vittoria netta per i ragazzi di coach Mauro Rizzo che annullano in tre set la Moyashi Garlasco dimostrando qualità in tutti i fondamentali.

Buona partenza dei termali che atterrano il primo colpo con Martino e, a seguito della risposta locale, con un muro e un attacco di Morchio vanno avanti. Dopo aver mancato il colpo del pareggio sul 6/7 i locali calano vertiginosamente commettendo diversi errori, mentre la Negrini CTE, guidata da un Cester in gran spolvero, ma non solo, mantiene senza particolari problemi il controllo del punteggio. Sul 14/21 i padroni di casa, spinti da Cavalcanti in battuta, dimezzano il gap, ma Cester ci mette una pezza. Sul finale dopo aver aver annullato il primo set-ball, i pavesi regalano il punto vincente alla Negrini CTE che nella seconda frazione parte con l’acceleratore all’ennesima potenza mettendo a segno subito sette punti consecutivi con Martino, Graziani e Cester spinti da un grandioso Baratti al servizio.

Con una partenza così il prosieguo non può che essere un monologo, anzi, molto di più. Garlasco completamente annullato. Ben 15 i punti di distacco a favore della formazione acquese a fine set. Il terzo parziale parte più equilibrato, dopo un botta e risposta continuo i pavesi, al secondo tentativo di sorpasso avanzano di tre lunghezze,  ma un muro di Morchio, un attacco di Graziani e un gran colpo di Martino al termine di una lotta al cardiopalma rimettono tutto in equilibrio.

I termali riescono a colmare ogni tentativo di allungo dei locali, con una gran ricezione e mantenendo il punteggio sempre sul filo. Sul 20/20 due errori locali riportano la Negrini in avanti che, con un colpo di Martino si portano a due punti dalla chiusura, segue un accorcio e un errore avversario, poi un muro di Morchio mette fine ai giochi.

“Oggi è venuto fuori il noi, a differenza della scorsa gara in cui ha prevalso l’io. Abbiamo capito che dovevamo giocare insieme ed il risultato si è visto. È venuta fuori la voglia”, commenta a fine gara coach Mauro Rizzo.

NEGRINI CTE: Esposito 6, Baratti 2, Martino 13, Morchio 5, Cester 14, Graziani 13, Martina (L). N.e: Russo, Corrozzatto, Bettucchi, Garra, Garra, Passo. All. Rizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio