Ovada

Screening diabetologico gratuito presso il Convento dei Cappuccini, a cura di A.d.i.a.

Ovada. L’associazione A.d.i.a. (Associazione diabete informato e assistito), informa la popolazione ovadese che domenica 12 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, verrà effettuato lo screening diabetologico gratuito, rivolto a tutti coloro che vorranno rilevare i valori della glicemia.

Il controllo si svolgerà presso i locali del Convento dei Padri Cappuccini, con ingresso in piazzetta dei Cappuccini. L’evento rientra in un programma di sensibilizzare a livello nazionale previsto nella giornata mondiale del diabete, che, come tradizione, viene indetta a novembre. Lo scopo è quello di prevenire l’insorgere di una importante patologia del metabolismo quale il diabete, che ha raggiunto una notevole diffusione nazionale. L’associazione A.d.i.a., presente da tempo sul territorio, si fa carico di organizzazione lo screening che verrà effettuato dalla dott.ssa Simona Garrone, diabetologa presso l’ambulatorio di  Diabetologia dell’Ospedale Civile di Ovada.

“Si ringraziano in  particolare la dott.ssa Paola Varese per il contributo dato alla realizzazione dell’ evento e il presidente dell’associazione Vela (Enrico Cosmello), che ha messo a disposizione i locali per effettuare lo screening.

Sperando nel buon esito della iniziativa, A.d.i.a. si augura di avere un riscontro positivo nella partecipazione della cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio