Acqui TermeTeatro

Presentata la stagione teatrale

Acqui Terme. Sette spettacoli, tra comicità, riflessione, grandi classici, una bella storia di sport e un intramontabile caposaldo della commedia dialettale genovese. Il tutto con affermati protagonisti in palcoscenico. Sono questi gli ingredienti della prossima stagione teatrale presentata in questi giorni e, come tradizione ormai vuole, organizzata dalla Dianorama, società ligure, con il patrocinio di Palazzo Levi.

Si comincerà martedì 9 gennaio alle 21 con la commedia “La strana coppia” di Neil Simon, con la regia di Gianluca Guidi.  In scena i due figli d’arte Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia e la compagnia formata da Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Riccardo Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Shaen Barletta.

Sempre a gennaio, giovedì 18, sul palco dell’Ariston ci sarà Giobbe Covatta con “6 gradi” uno spettacolo da lui scritto e interpretato.

Ancora a gennaio, lunedì 29, andrà in scena “Vicini di casa” di Cesc Gay, per la regia di Antonio Zavatteri e con l’interpretazione di Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta.

Tutto da scoprire, giovedì 15 febbraio, “La leggenda del pallavolista volante”, di Nicola Zavagli (che firma anche la regia) di e con Andrea Zorzi insieme all’attrice Beatrice Visibelli.

Sempre a febbraio (lunedì 26), in scena anche “I Mezzalira”, pièce scritta da Agnese Fallongo e interpretata dalla stessa Agnese Fallongo con Tiziano Caputo ed Adriano Evangelisti, per la regia di Raffaele Latagliata.

Il ricco calendario prevede anche uno spettacolo dedicato a Fantozzi. Sul palco dell’Ariston, giovedì 7 marzo, ci sarà l’esilarante Anna Mazzamauro con “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, scritto e diretto da Anna Mazzamauro, la celeberrima signorina Silvani nella famosa saga della commedia italiana.

La stagione teatrale acquese si concluderà giovedì 14 marzo con “I maneggi per maritare una figlia” di Nicolò Bacigalupo, per la regia di Tullio Solenghi. Il classico della commedia di Gilberto Govi è riportato in vita dallo stesso Tullio Solenghi insieme a Elisabetta Pozzi e con un cast arricchito da Stefania Pepe, Laura Repetto, Isabella Loi, Federico Pasquali, Pier Luigi Pasino, Riccardo Livermore e Roberto Alinghieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio