Ovada

Ovada: verso le elezioni comunali

Ovada. Mancano meno di sette mesi alle elezioni Comunali, previste per il primo week end di giugno 2024 e probabilmente coincidente con le elezioni Regionali e con quelle Europee.

E a che punto è la situazione in città, per le rispettive aree in concorrenza elettorale? Un po’ di fermento c’è già, ed  è naturale che ci sia…

Per quanto riguarda lo schieramento di centro sinistra, da sempre vincitore delle Amministrative, stanno emergendo attualmente con forza due nomi di rilievo e di navigata esperienza amministrativa, non più tre. Ed è quasi certo che se la vedranno loro due, prima della decisione definitiva ed ultima su chi dovrà concorrere alle elezioni del prossimo giugno.   E sostituire quindi come sindaco Paolo Lantero, giunto a fine mandato e che potrebbe concorrere alle Regionali.

Più complessa appare la situazione nello schieramento di centro destra, che poco prima dello scrutinio delle Comunali del 2019 pareva sul punto di conquistare finalmente Palazzo Delfino.

Ma così non è stato ed ora negli ambienti dell’area di centro destra ci si chiede cosa poter fare e come muoversi per presentare una candidatura unica alle Ammnistrative del giugno 2024, che sembra essere l’unica alternativa praticabile al centro destra ovadese, per poter sperare di espugnare Palazzo Delfino. E far emergere quindi una personalità di rilievo in grado di riunificare e soddisfare tutto lo schieramento.

Una personalità di rilievo sta emergendo, e non sembra solo una voce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio