Acqui Terme

Intelligenza artificiale: potenzialità e rischi

Acqui Terme. L’Azione Cattolica di Acqui in collaborazione con la Comunità Pastorale San Guido ritiene importante offrire una occasione di conoscenza e di riflessione sui molti aspetti che l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale (AI) implica, sulle potenzialità e i rischi di questo nuovo strumento.

L’incontro è fissato per lunedì 20 novembre alle 20.45 presso il salone San Guido di Acqui T. e presenta un ricco programma di interventi, rivolto ad adulti e giovani. Dopo il saluto del parroco don Giorgio Santi, Valeria DeMartini (v.presidente dell’Ac interparrocchiale) introduce   e modera gli interventi dei giovani relatori, che svilupperanno i diversi risvolti del tema, in base alle loro competenze:  Riccardo Porta (esperto di economia), Emanuele Rapetti (pedagogista), Andrea Rivera (gestione aziendale), Cristina Cazzola (psicologa).

L’incontro è il primo di un ciclo di “Lunedì del sociale”, appuntamenti previsti lungo l’anno 2023-24 dedicati a temi sociali e civili che investono la coscienza di tutti: un servizio offerto all’intera comunità locale, per un dialogo aperto e costruttivo, considerando la visione cristiana, anche in relazione alla prossima “Settimana Sociale” dei cattolici in Italia, prevista per il 2024. 

Queste le date e i temi degli incontri successivi:

  • lunedì 5 febbraio 2024: “Democrazia, partecipazione e cittadinanza”;
  • lunedì 4 marzo 2024:  “Cambiamenti climatici, creazione e stili di vita”  (con particolare riferimento alla “Laudate Deum”);
  • lunedì 15 aprile 2024 “Tra guerre, nazionalismi e migrazioni: quale futuro per l’Europa?” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio