Ovada

La Regione  conferma l’importanza dei reparti di Oncologia e di Fisiatria dell’Ospedale Civile

Ovada. In un recente viaggio a Torino, presso l’assessorato regionale alla Sanità, il sindaco Paolo Lantero ha rimarcato all’assessore Icardi ed al direttore generale l’importanza dei reparti dell’Ospedale Civile di Ovada  di Oncologia – day hospital e di Fisiatria – riabilitazione fisica.

Ospedale di Ovada

I due reparti sono essenziali non solo per la cittadinanza ovadese ma anche per quella della zona e per i tre popolosi Comuni della Valle Stura e Tiglieto. In totale per un bacino potenziale di utenza di circa 40mila persone.

Il sindco Lantero ha quindi ricevuto la conferma che questi due reparti ospedalieri devono continuare ad essere attivi e presenti in città, anche perché sono importanti pure  a livello alessandrino e per tutti gli altri ospedali della provincia, con cui quello di Ovada è collegato in rete.

Lantero: “Ho visto notevole disponibilità da parte del’assessore Icardi. I due reparti di Oncologia e di Fisiatria non sono messi in discussione, anche perché sostengono l’attività degli altri ospedali della provincia”.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio