Piemonte

Italia Viva, il contributo della federazione provinciale di Alessandria all’Assemblea Regionale

Piemonte. In seguito alla prima assemblea regionale del Piemonte di Italia Viva tenutasi sabato 20 novembre 2023 sono stati nominati i componenti degli organi di partito e i rappresentanti della Provincia di Alessandria, la federazione che ha più tesserati in regione dopo le due “grandi” Torino e Cuneo, ha visto l’investitura in Assemblea Regionale di Marcella Fasciolo (Coordinatrice di Novi Ligure), Piero Giaccari (Coordinatore di Acqui Terme) e i giovani Filippo Nani (Valenza) e Cristiano Rosselli (Alessandria) oltre a Edoardo Scarrone, residente a Nizza Monferrato ma molto presente sul territorio acquese.

Sono, inoltre, stati nominati membri dell’Assemblea Regionale gli amministratori locali (anche su questo fronte la provincia alessandrina recita un ruolo da protagonista) Gianluca Bardone (Consigliere Comunale a Tortona), Nicola De Angelis (Consigliere Comunale ad Acqui Terme), Angelo Di Cosmo (Consigliere Comunale a Casale Monferrato), Marina Levo (Consigliere Comunale a Montechiaro d’Acqui) e Sara Olivieri (Assessore a Ovada).

Nella cabina di regia, organismo operativo ristretto al servizio del Presidente Regionale, è stata nominata Laura Tardito di Ovada.

L’impegno è ora rivolto ai congressi dei centri zona, previsti per il 10 dicembre, che apriranno a un impegnativo periodo di preparazione alla prossima tornata elettorale che vedrà le consultazioni per il Parlamento Europeo, per il Consiglio e il Presidente della Regione e, in molti Comuni, per il Sindaco e il Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio