PiemonteRegione

“La Divina” omaggio a Maria Callas

Alessandria. Il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria chiude la XXVI edizione del Festival internazionale di Opera e Teatro musicale di piccole dimensioni, Scatola Sonora, con un evento straordinario dedicato alla leggendaria Maria Callas, nel giorno esatto del centesimo anniversario della sua nascita.

 L’appuntamento è infatti per sabato 2 dicembre, alle 17 presso l’Auditorium Pittaluga, dove il celebre soprano Daria Masiero, ex-allieva del “Vivaldi” e oggi considerata una delle voci più importanti del panorama lirico mondiale, offrirà uno spettacolo emozionante intitolato “La Divina”.

“La divina” offre un viaggio toccante attraverso la vita di Maria Callas, dall’inizio della sua carriera operistica fino alla sua scomparsa nel 1977. Attraverso video curati da Sofia Baiardi e letture a cura dell’attrice Maria Paola Bidone, tra cui la corrispondenza epistolare con l’armatore greco Aristotele Onassis, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nella straordinaria storia della cantante.

Daria Masiero, accompagnata al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini, interpreterà alcune delle arie più iconiche di Maria Callas, tra cui O mio babbino caro, Vissi d’arte e Casta Diva. Lo spettacolo si concluderà con l’emozionante esecuzione dell’aria Ebben ne andrò lontana tratta dall’opera La Wally di Alfredo Catalani.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione eventi del sito web del Conservatorio “Vivaldi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio