AcqueseAppuntamenti

Carpeneto: mercatini di Natale e Fiera del Tartufo

Carpeneto. Domenica 3 dicembre il borgo di Carpeneto si addobberà come non mai con il tradizionale “Mercatino di Natale e Fiera del Tartufo”. Non solo quindi addobbi natalizi, ma anche il tipico profumo del tartufo, pregio del nostro territorio. L’evento organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio, come di consueto colorerà le vie del paese.

Il programma vedrà alle ore 10, la santa messa presso nella parrocchiale di “San Giorgio Martire”, celebrata dal parroco don Gian Paolo Pastorini. Dalle 10,30, la presenza di Babbo Natale nella sua nuova ‘casa’. Per i più piccoli la possibilità di portare la propria letterina, con su scritti sogni e desideri. Anche in caso di maltempo, la casa di Babbo Natale rimarrà aperta alle visite.

Da segnalare l’esposizione dei presepi di Natale artigianali di Martellaro Giovanni Battista. Dalle ore 11 ritrovo dalle scuole di Carpeneto e via alla ricerca sul campo del tartufo.

Durante la giornata i presenti saranno allietati da diverse animazioni per i bimbi e da mostre varie per il paese. Dalle ore 15, concerto della Filarmonica Margherita. La filarmonica si esibirà anche lunedì 1 gennaio, presso la parrocchia S. Giorgio Martire. Alle 16,30, invece, ci sarà la premiazione del miglior tartufo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio