PiemonteRegione

Firma del protocollo sanità con la Regione Piemonte. All’Ospedale di Acqui Terme 1 milione di euro

Giovedì 7 dicembre ad Asti con la premier Giorgia Meloni per la firma del protocollo sanità con la Regione Piemonte.

sanità

“È stato firmato un accordo che porterà in Piemonte 800 milioni di euro, grazie al quale è stata sottoscritta una pagina importante anche per la nostra città.” – commenta l’Assessore regionale Marco Protopapa e aggiunge – “All’Ospedale di Acqui Terme andranno 1 milione di euro per mammografo con tomosintesi, lavori per nuova sala gessi e ricollocazione trasfusionale, lavori e impianti per ricollocazione nuova TAC.

Inoltre, sempre all’ASL saranno effettuati lavori di trasferimento servizi, adeguamento gas medicali e compartimentazione TAC RMN per 1 milione 500 mila euro.”

Tra gli interventi più rilevanti per la provincia di Alessandria andranno all’Ospedale di Casale 2 milioni di euro per i lavori: Risonanza Magnetica Nucleare, centrale emergenza, Mammografi con tomosintesi, adeguamento normativo e antincendio.

Per l’Azienda Sanitaria ospedaliera di Alessandria 2 milioni di euro per il Centro di riabilitazione Borsalino per interventi sui fabbricati e sulle aree esterne. Al Reparto di ematologia per manutenzione straordinaria di adeguamento impiantistico e altri interventi. Per l’Ospedale 7 milioni di euro per l’acquisto di attrezzature sanitarie.

Le risorse provengono dai Fondi Sociali di Coesione, accordo tra il Governo Italiano e la Regione Piemonte, e saranno utilizzati oltre che per la sanità, per le infrastrutture, per il turismo, per il commercio e per la scuola.

“Nei vari finanziamenti previsti per il Piemonte nell’accordo degli FSC, accolgo con piacere che sono state condivise anche risorse per gli ospedali alessandrini. Un modo concreto di dare segnali di attenzione per una sanità territoriale che chiede sempre di più attenzione.” commenta ancora Marco Protopapa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio