LiguriaRegione

A Borgio Verezzi, la Compagnia del Barone Rampante consegna “Baronetti” e “Menzioni Speciali”

Borgio Verezzi (SV). Sabato 23 dicembre si è tenuta, presso la sede sociale della Compagnia del Barone Rampante, in via Municipio 3, a Borgio Verezzi, la tradizionale Festa degli Auguri, nel corso della quale c’è stata l’attesissima cerimonia di consegna dei “Baronetti” e delle “Menzioni Speciali” per i ragazzi che si sono distinti meritevolmente negli spettacoli e nei corsi tenuti dall’associazione durante tutto il 2023.

Il “Baronetto” è un riconoscimento rilasciato a chi, nell’attività teatrale, ha dimostrato doti eccellenti di impegno, studio, relazione, partecipazione, interesse, passione e talento. La “Menzione” è il riconoscimento rilasciato a chi si è distinto per una particolare qualità teatrale e umana.

Quest’anno i riconoscimenti sono stati sedici e hanno riguardato i corsi: “Piccoli Attori in scena”, “Giovani attori in scena” e lo spettacolo “Amleto, Principe di Danimarca”.

A presentare la serata sono stati i ragazzi, protagonisti da sempre e vera anima dell’associazione, alcuni dei quali sono entrati da poco nelle scuole di recitazione dei più prestigiosi teatri italiani.

Ma vediamo i nomi dei premiati della sezione “Baronetti”.

Il laboratorio teatrale “Piccoli attori in scena”, a cura di Marcella Rembado (presidente della Compagnia del Barone) e Gaia De Giorgi, ha messo in evidenza Vittorio Sasso, Bianca Cammareri e Pietro Michelini. Il laboratorio teatrale “Giovani attori in scena”, a cura di Francesca Santamaria Amato, ha consegnato il riconoscimento a Gioia Crippa, Eleonora Oberto e Sofia Calli. Per lo spettacolo teatrale e progetto formativo “Amleto, Principe di Danimarca”, a cura di Carlo Orlando e Eva Cambiale, i premiati sono stati Eleonora Oberto, Edoardo Canale, Francesco Arecco e Angelica Girello.

Ed ecco le “Menzioni Speciali”.

Per “Piccoli attori in scena” riconoscimento per Aurora Mileto e Perla Michelini. Per “Giovani attori in scena” in evidenza Nina Maria Canfora e Alex Gentile. Infine, per “Amleto, Principe di Danimarca” premiati Irene Vignola ed Elia Farinazzo (nella foto, la Compagnia del Barone Rampante in uno spettacolo di repertorio).

L.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio