Altri sportSport

Rugby: trasferta irlandese per l’Under 14 URPA

palla da rugby

In attesa della programmazione della seconda fase dei campionati giovanili, il rugby propaganda alessandrino non sta con le mani in mano.

L’Under 14 dell’URPA partirà venerdì 12 gennaio alla volta di Dublino, insieme alla formazione amica degli Amatori Genova, per un weekend ad alto tasso agonistico: la squadra ligure-piemontese sarà impegnata infatti in un tour de force che vedrà in campo i ragazzi divisi tra Under 13 e Under 14, opposti ai pari età iralndesi: prima venerdì quelli del Suttonians, squadra della periferia nord-ovest di Dublino, poi sabato quelli del Wexford Wanderers, cittadina a circa 150 km a sud della capitale dell’Isola di Smeraldo.

Se la prima notte i ragazzi dormiranno in un ostello, la seconda sera saranno invece ospitati a casa delle famiglie del Waxford, così da cementare l’unione e la fratellanza rugbistica che unisce le società (l’anno scorso fu l’URPA Under 16 ad essere ospitata in Iralnda e gli irlandesi ricambiarono la visita in Italia).

Non mancheranno anche i momenti puramente tutistici e culturali, con una visita alla valle di Glendalough, alle sue cascate e al sito di un monastero paleo-cristiano, ma anche i pasti tipici a base di fish and chips e presso un tipico pub di Drinagh. Il ritorno sarà la domenica.

Anche gli Under 16 non sono fermi: stanno preparando la tappa alessandrino del Seven Together, torneo internazionale a 7 itinerante organizzato dal Rugby Legnano: oltre gli organizzatori e l’URPA, vi partecipano Lugano, Savona e Legnano. La giornata a cura dell’URPA sarà il 21 gennaio, sul campo di Novi, a partire dalle ore 10.

Lo stesso giorno riprende anche il calendario dell’Under 18 per la Coppa Mare e Monti – Liguria/Piemonte, con l’URPA che però osserva il suo turno di riposo: primo impegno in campo il 4 febbraio contro il San Mauro Torinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio