CalcioSport

Calcio a 5 – Coppa Italia Serie B: I Fucsia battono il Cardano e passano il turno

Futsal Fucsia – Cardano 4-2

Nizza Monferrato. Il Futsal Fucsia fa appieno il suo dovere, vince in Coppa contro il Cardano per 4-2, ritrova così il successo che mancava da tre gare (2 pareggi e 1 sconfitta) e ora aspetta l’1 febbraio per sapere chi affronterà nel secondo turno di Coppa, ancora al “PalaMorino” il 13 febbraio, tra Energy Saving e Domus Bresso. Per regolamento i nicesi avranno a disposizione due risultati su tre.

La gara disputata nella serata di martedì 23 gennaio ha visto i Fucsia, molto concreti, passare in vantaggio dopo 1’40” di gioco, quando Modica serve un docile assist che Mendes mette in rete da pochi passi: 1-0. Il raddoppio arriva intorno al 6° minuto con Cannella che mette la sfera in buca d’angolo, 2-0. L’estremo nicese Tropiano compie tre interventi con i piedi su Rasi e Sinigaglia, poi lo stesso Rasi accorcia per i lombardi con staffilata da fuori sotto l’incrocio poco dopo la metà de primo tempo. La prima parte di gara si chiude sul 3-1 con il secondo sigillo di giornata di Mendes (su rigore), e poco dopo c’è anche spazio per un gol d’autore di Adamo al termine di una progressione personale. A metà gara siamo 4-1 per i nicesi, che centrano anche una traversa con Cannella

La ripresa vede i Fucsia giocare basso, aspettando gli avversari che giocano col portiere di movimento. Una scelta che porta alla rete del 4-2, ancora di Rasi, a 5’20” dal termine. Nei restanti minuti i nicesi chiudono le maglie e portano a casa la qualificazione.

Formazione e pagelle Fucsia Nizza: Tropiano 7, Celentano 6.5, Modica 6.5, Adamo 7, Mendes 7.5, Maschio 6, Garlisi sv, Amico sv, Banzato 6.5, Rasero 6, Cannella 7. All: Miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio