Ovada

Approvate dal Consiglio comunale le modalità di gestione del Polisportivo Geirino

Ovada. Il Consiglio comunale del 26 gennaio ha approvato a maggioranza le modalità di gestione e di affidamento dei impianti sportivi del Geirino ed annesse infrastrutture.

Il sindaco Paolo Lantero ha illustrato la delibera ed i punti principali: la gestione in concessione a terzi del complesso polisportivo del Geirino, compreso l’impianto natatorio, i locali del bar e della pizzeria e l’ostello.

Non saranno compresi nella gara di gestione lo Sferisterio di Lung’Orba Mazzini ed il campo del Moccagatta di via Gramsci perché considerati servizi pubblici non a rilevanza economica.

L’affidamento in concessione a terzi, mediante procedura di evidenza pubblica, avrà la durata di quattro anni e prevede che i rapporti con il concessionario saranno regolati da apposita convenzione/contratto di servizio, con allocazione del rischio di domanda ed operativo a carico del concessionario.

Gli oneri di manutenzione straordinaria saranno a carico del Comune mentre quelli di manutenzione ordinaria saranno a carico del soggetto affidatario.

Il concessionario è autorizzato ad applicare e riscuotere tariffe per la conservazione dell’equilibrio economico-finanziario, approvato dal Comune.

Dovranno essere previste agevolazioni anche diversificate a seconda del tipo di impianto, per l’utilizzo degli impianti in orario scolastico per gli alunni delle scuole ovadesi, per gli utenti disabili, per le società ed associazioni sportive, con priorità per quelle che hanno sede in Ovada.

Si prevede un intervento comunale di sostegno per la conservazione dell’equilibrio economico-finanziario nella misura massima di 30.000 euro.

La delibera è stata approvata con il voto contrario delle due minoranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio