Ovada

Ovada, lutto in città: è mancato Giuseppe Melone della ditta omonima di auto

Ovada. È mancato, all’età di 91 anni, Giuseppe Melone (Pinuccio) conosciutissimo in città e non solo. È stato, infatti, il fondatore della ditta omonima di cui era anche titolare, sino alla scomparsa.

Il settore professionale è stato quello dell’automobile, dalla meccanica e dalle riparazioni/ricambi sino alla vendita dei veicoli.

Negli anni, chi non è stato almeno una volta da Melone, per far controllare/riparare la propria auto o per acquistarla?

Sino agli Anni Novanta in fondo a corso Martiri della Libertà quando gestiva anche un distributore di carburante, poi nella nuova, grande sede di via Molare, la ditta Melone con a capo Giuseppe è sempre stata un punto di riferimento sostanziale del settore automobilistico, in città e nella zona ma non solo.

Riferimento accresciuto molto dopo la chiusura della ditta Cavanna e l’acquisizione di nuovi clienti, con una notevole espansione della ditta di via Molare. In pratica tutti i servizi autmobilistici, compreso il soccorso stradale.

Giuseppe Melone, sposato con Rosa, da tempo era coadiuvato dai suoi tre figli, Marina, Massimo e Marco, presenti ed operanti in ditta da tanti anni.

Giuseppe Melone è stato anche per molto tempo volontario e coordinatore dei Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio