Ovada

Ovada: i dati della Polizia locale del 2023

Ovada. Attività della Polizia Locale nel corso del 2023. Tra  i dati più significativi: in aumento il numero di veicoli controllati, passato da 112 a 402; aumentato il numero di persone identificate nell’ambito di controlli di pubblica sicurezza (da 43 a 208) ed il cui fine è stato quello di intercettare specialmente il disagio giovanile. Il focus su questa situazione proseguirà nel corso del 2024 a seguito del Protocollo d’intesa siglato tra Prefettura e Comune e relativo all’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti presso gli Istituti scolastici.

 Nel 2023 si sono avuti 2846 avvisi di violazione del Codice stradale redatti dagli agenti e 859 dagli ausiliari del traffico.

45 gli incidenti rilevati, di cui 15 con feriti, uno con fuga del conducente ed uno con il conducente alterato per uso di stupefacenti.

358 i verbali per superamento dei limiti di velocità; 107 i verbali per mancanza della revisione del veicolo, patente scaduta, marcia contromano.

137 i veicoli rimossi perché in sosta irregolare; tre patenti ritirate; 460 punti patente decurtati.

La cause prioritarie degli incidenti avvenuti sul territorio ovadese: inosservanza della distanza di sicurezza, velocità eccessiva, mancata precedenza.

Sul cartaceo del giornale, in edicola giovedì 22 febbraio, l’approfondimento dell’attività della Polizia Locale nel corso del 2023.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio