Ovada

Tavola rotonda il 2 marzo su  “Una vita di scrittura” per ricordare Camilla Salvago Raggi

Ovada. Sabato 2 marzo, alle ore 15.30, il Comune e la Biblioteca Civica “Coniugi Ighina”, nell’ambito della rassegna “Incontri d’autore”,  organizzano una tavola rotonda presso la sala Quattro Stagioni di Palazzo Delfino (secondo piano), denominata “Una vita di scrittura”.

L’iniziativa è volta al ricordo del centenario della nascita della scrittrice, molto amata in città e non solo, Camilla Salvago Raggi, recentemente scomparsa.

Intervengono Giovanni Capecchi dell’Università per stranieri di Perugia, Franco Contorbia dell’Università di Genova, in collegamento da Firenze; Carlo Prosperi professore emerito di Italiano e Latino nei Licei, Ezio Quarantelli direttore editoriale “Edizioni Lindau”, Cinzia Robbiano bibliotecaria, Stefano Verdino dell’Accademia Ligure di Scienze e Lettere di Genova.

Al termine della tavola rotonda gli amici Gianni Priano e Arturo Vercellino porteranno un loro ricordo della scrittrice Camilla Salvago Raggi,  premiata con l’Ancora d’argento nel dicembre 2017 al Teatro Splendor quale “Ovadese dell’Anno”,  per i suoi tanti meriti letterari e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio