Diocesi

Il percorso per la Quaresima 2024 inizia lunedì 26 febbraio

La vita come relazione 

Per aiutare i cristiani e quanti sono in ricerca a vivere la Quaresima in profondità, la Comunità Pastorale San Guido organizza un percorso formativo e spirituale lungo i prossimi quattro lunedì.

La commissione del Consiglio Pastorale in collaborazione con l’Azione Cattolica interparrocchiale ha individuato  i punti principali ed il metodo con cui si svilupperanno gli appuntamenti.

Nella scorsa Quaresima si era affrontato il tema “Sorella Morte”, il percorso di quest’anno sarà dedicato al tema della Vita.

Le varie tappe metteranno a fuoco la vita come relazione, con Dio, con la natura, con gli altri, con se stessi: una prima parte sarà dedicata all’ascolto della Parola di Dio (curata dal parroco don Giorgio) ed una seconda con una riflessione/testimonianza proposta ogni volta da un relatore, cui seguirà il dialogo e la preghiera.

don GianLuca Zurra

Il primo appuntamento dedicato alla vita come relazione con Dio, intitolato “Da creature a figli”, avrà come relatore don GianLuca Zurra, della Chiesa di Alba, docente di teologia a Torino, già assistente nazionale dei giovani di AC. L’incontro di lunedì 26 febbraio inizia alle 20.45 presso il salone san Guido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio