CalcioSport

Calcio a 5 – Serie C2: Nizza vince il big match contro Fossano

Gear Nizza 6 – Itar Fossano 5

Nizza Monferrato. Il Gear Nizza vince la gara di cartello della C2 battendo nella serata di lunedì 26 febbraio l’Itar Fossano per 6-5. I nicesi per ora, in attesa dello scontro diretto fra La Loggia e Antignano si prendono la vetta del girone.

Gara giocata da ambo le squadre con intensità, ritmo e aggressione di livello superiore; a sbloccare il match è il Gear con una deviazione rapace sotto porta di Rivetti su angolo di Adamo; il pari arriva quasi subito dopo 5 minuti: rilancio con le mani di Bossano che pesca Dotto, controllo e puntata imparabile, 1-1. I nicesi tornano avanti 2-1 con magia di Zitouni che punta l’avversario e con tiro imparabile chiude sul primo palo. Lo stesso Zitouni fa 3-1 con un tiro ravvicinato, poi i fossanesi accorciano con tiro sotto porta di Camargo e pareggiano all’ultimo assalto del primo tempo con Biondini: 3-3. Da segnalare anche quattro o cinque salvataggio dell’estremo di casa Ameglio degni di menzione.

La ripresa vede il nuovo allungo del Gear: 4-3 di Zitouni ancora su assist di Baseggio, sempre Zitouni fa 5-3 con tiro che passa tra palo e portiere; il match è vivo, Morano mette dentro il 4-5 ospite ma ancora Cozza devia in rete un tiro di Rivetti e fa 6-4. L’Itar segna il 5-6 finale in maniera assolutamente antisportiva: il nicese Marchelli è a terra dopo un colpo subito, Camargo se ne avvede, ma segna ugualmente. Segue un lieve parapiglia poi gli animi si calmano e la gara finisce con una vittoria che molto probabilmente relega l’Itar Fossano a disputare i playoff e per il Nizza sa di vittoria in campionato.

Formazione e pagelle Gear Nizza: Ameglio 8, Baseggio 7, Cotza 6,5, Rivetti 7.5, Adamo 6, Zitouni 9,  Alberti 6, Granara 6.5,  Mecca 6.5, Marchelli 6, Laiolo 6. Ne: Chini. All: Pannier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio