Acqui Terme

All’Alberghiero di Acqui: seminario formativo/ informativo sul Mutismo selettivo

Acqui Terme. Si svolgerà venerdì 1 marzo dalle ore 16.30, presso il C.F.P. Alberghiero ad Acqui Terme, in via Principato di Seborga, 6 il Seminario formativo/informativo e di sensibilizzazione sul Mutismo Selettivo: “Che rumore fa il silenzio?

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Mutismo Selettivo – A.I.Mu.Se APS, è stata sostenuta in patrocinio e rete da ASCA (Associazione Socio-assistenziale dei comuni dell’Acquese), Favoloso Mondo di Marica Arancio (Ovada), il Comune di Ovada, il Consorzio Servizi Sociali di Ovada.

L’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Ovada è stata sede ospitante del seminario del 23 febbraio, mentre per l’appuntamento di Acqui il seminario si terrà presso la Scuola Alberghiera, già attiva su eventi di carattere divulgativo e formativo, oltre che nel settore ristorativo.

L’incontro si rivolgerà principalmente alle istituzioni scolastiche, alle famiglie e a tutti gli operatori impegnati nel settore dell’infanzia e adolescenza (insegnanti, pediatri, educatori, assistenti sociali, pedagogisti, psicologi, neuropsichiatri, logopedisti etc..) per favorire un riconoscimento precoce del disturbo, tale da agevolarne la risoluzione.

L’evento è gratuito e potrà essere seguito nella doppia modalità, sia in presenza che online. Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione accedendo al QrCode (qui riprodotto).

È previsto l’attestato di partecipazione rilasciato da Aimuse con gestione organizzativa dell’evento del CFP Alberghiero Acqui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio