Acquese

Ponti: rinviato il Polentone! confermato l’appuntamento di sabato 2 marzo

***AGGIORNAMENTO*** Considerate le avverse previsioni meteo per domenica 3 marzo, l’Amministrazione Comunale informa che il Polentone è stato rinviato a domenica 17 marzo, con lo stesso programma.

Confermato invece l’appuntamento per la serata di sabato 2 marzo con il “PolentParty”, alle 19.30 presso Borgo Castello. La serata sarà accompagnata dalla musica dei “BrothersDuo”, a seguire si ballerà con Dj Set.

************

Ponti. Sabato 2 e domenica 3 marzo al via la “454ª Sagra del Polentone”.

Si inizierà sabato 2 marzo con il “PolentParty”, alle 19.30: apericena presso Borgo Castello. La serata sarà accompagnata dalla musica dei “BrothersDuo”, a seguire si ballerà con Dj Set.

Si continua domenica 3 marzo, alle 7, con l’inizio della cottura della frittata e della polenta. Alle ore 9, ci si potrà iscrivere all’estemporanea di pittura “El cuntrò ed Püit”; inaugurazione del “Mercato del Polentone” e apertura del banco di beneficenza, esposizione delle macchine agricole d’epoca. Alle 10, iscrizione per il raduno dell’auto d’epoca e sportive moderne e a seguire giro turistico (prenotazione obbligatoria al 347 5743752).

Alle 11, si svolgerà la santa messa presso la chiesa parrocchiale di “Nostra Signora Assunta”, con accompagnamento della Banda “Francesco Solia” di Cassine. Si proseguirà alle 12.30, con la distribuzione della polenta no-stop, accompagnata dalla storica frittata di uova e cipolle e merluzzo o gorgonzola, con possibilità di consumazione presso i locali Soms.

Nel pomeriggio, alle 15, sfilata storica per le vie del paese ed esibizione della banda musicale di Cassine. Alle 16, rievocazione storica tra il Marchese del Carretto e i calderai e saluti tra i Sindaci di Ponti e Dipignano. Si continua, alle ore 16.30, con lo scodellamento della polenta e la premiazione estemporanea di pittura.  Per info 346 674983, 339 7306559.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio