Acqui TermeGalleria fotografica

Grande edizione del Carnevale Acquese (gallery)

Acqui Terme. La pioggia non è riuscita a fermare i festeggiamenti del Carnevale Acquese che si è svolto domenica 25 febbraio.

La festa si è svolta in due riprese: al mattino, la tradizionale cerimonia della scottatura di Re Sgaintò (video); al pomeriggio, invece, la grande sfilata dei carri per le vie del centro (video). Nella stessa giornata si sono svolti, anche, il mercatino dell’antiquariato e la fiera del Carnevale con banchetti che hanno offerto patatine, focaccia e molto altro ancora.

Gli spettacoli si concentrati soprattutto in piazza Italia. Si sono esibiti: la Creativ Crew di Saimir Balla e i ballerini e di Freedom Clique di Gloria Benazzo. Hanno intrattenuto il pubblico la Banda folkloristica Città di Barge, il Corpo Bandistico Acquese, il gruppo storico e sbandieratori Borgo San Lorenzo di Alba, la Banda Folklore del Roero di Vezza d’Alba con tutte le majorette, il gruppo di Oleggio “S.U.C.A. Band”, gli originali ed eleganti costumi di sartoria “Le Fantasie di Nives”. Hanno partecipato, inoltre, la Soms e il Comune di Bistagno (con la presenza di S.M. Uanein Carvè e la Socia) che confermano la coesione delle prossime edizioni.

Alla sfilata hanno partecipato carri e gruppi di: Bistagno, Acqui, Molare, Sezzadio, Cortemilia, San Giorgio Scarampi, Castelnuovo Belbo, Alessandria e Mirabello Monferrato, oltre alle maschere della Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

I carri vincitori della 21ª edizione del Carnevale Acquese:

  • Primo classificato: Sezzadio con il carro “Sezzadio Poco Loco”, che si è aggiudicato il trofeo “Beppe Dominici” maestro della cartapesta viareggina.
  • Secondo classificato: Mirabello Monferrato con il carro “La fabbrica di cioccolato e Umpa Lumpa”.
  • Terzo classificato: Castelnuovo Belbo con il carro “Cars” con il gruppo di ballo Battito Latino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio