Acqui Terme

Cardiologia ad Acqui: l’ASL AL incrementa l’attività

Acqui Terme. Ci scrivono dall’Asl Al:

Come annunciato precedentemente, l’ASL AL amplia il numero di prestazioni disponibili presso gli ambulatori di Cardiologia dell’ospedale Mons. Galliano di Acqui Terme.

Si tratta di un grosso sforzo richiesto agli specialisti cardiologi, che incrementano l’attività ambulatoriale per mantenere l’impegno preso in precedenza con la cittadinanza acquese, in linea con le indicazioni della Regione Piemonte, per ridurre i tempi d’attesa per l’effettuazione di prestazioni non urgenti.

Pertanto, dal mese di marzo le agende di prenotazione sono state arricchite di 4 sedute al mese, dalle 9 alle 13, per un totale di 32 visite in più al mese rispetto all’attuale offerta.

Le prestazioni prenotabili, classificate dal medico di famiglia come “Programmabili”, sono prime visite, visite di controllo, con e senza elettrocardiogramma.

Va detto che l’offerta di visite cardiologiche ad Acqui è molto buona e va considerato che, tramite CUP regionale, molti posti vengono prenotati da pazienti provenienti dalle province nelle quali i tempi d’attesa sono davvero lunghi”.

Sulla comunicazione dell’ASL interviene l’assessore regionale Marco Protopapa:

Una buona notizia da parte della struttura sanitaria che dimostra un’attenzione per un ospedale che è destinato a migliorare i propri servizi.

L’auspicio ora è anche quello di avere quanto prima un aumento del personale su questo importante settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio