CalcioSport

Calcio 2ª categoria Coppa Piemonte: Nizza Valle Belbo, addio alla finale

Nizza Valle Belbo 0 – Valfenera 1

Nizza M.to. La finale di Coppa Piemonte se la aggiudica il Valfenera che viola il “Bersano” di Nizza per 1-0 lasciando tanta amarezza nei locali che sprecano l’inverosimile sotto porta, come tante volte successo in stagione.

C’era aria di festa nel pre-gara (partita disputata nella serata di mercoledì 27 marzo); tribune gremite, più di 300 persone ad assistere al match con presenza massiccia del gruppo ultras Leoni della Valle Belbo e dei ragazzi del settore giovanile a fare il tifo.

La partenza vede subito un’occasione nitida per il Nizza quando al 3° il cross calibrato di Menconi trova lo stacco nei due metri finali di Poggio con miracolo di piede dell’estremo ospite Kujabi; tentativo successivo di Becolli murato, nel proseguo della prima frazione una rete annullata per parte per fuorigioco: al 14° ai locali con Poggio e al 40° agli ospiti con Nocerino.

La ripresa vede la rete qualificazione del Valfenera al 55° con Tarik che corregge in rete di testa sotto misura il cross di Mbengue, 0-1. Il Nizza si getta in avanti e sale in cattedra l’estremo ospite Kujabi che dice di no a un tiro ravvicinato di Menconi. La palla del possibile pareggio capita sui piedi di Borgatta che da pochi metri vede il tiro respinto da Mbengue, nel finale un epsulso per parte: Drame per gli ospiti e nel recupero Cocito per i locali. Il Valfenera festeggia l’approdo alla finale, mentre il Nizza si lecca le ferite e si interroga su una sconfitta che doveva essere vittoria.

Da segnalare che prima del via alla gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Fabrizio Mossino, grande dirigente del calcio astigiano.

Formazione e pagelle Nizza Valle Belbo: Binello 5.5, Cavazza 5.5, Terranova 5.5, Pavia 5.5, Lazzarino 5.5 (71° Dessì 5.5),  Borgatta 5, Cocito 5, Conte 5 (80° Virelli s.v), Becolli 5, Poggio 5 (60° Tona 5), Menconi 5. All: Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio