LiguriaRegione

Dalla Regione Liguria un bando per gli enti di promozione sportiva

Savona. Ha preso il via martedì 2 aprile un nuovo bando di Regione Liguria destinato agli enti di promozione sportiva.

Il bando prevede lo stanziamento di 150.000 euro per progetti destinati a promuovere il valore sociale, educativo e formativo della pratica sportiva.

“Regione Liguria torna a sostenere gli enti di promozione sportiva con un bando dedicato – ha spiega l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro – per veicolare il messaggio che praticare attività fisica a tutte le età e in qualsiasi forma promuove il benessere e la salute psicofisica di tutta la cittadinanza. È questo uno dei principi cardine della nostra nomina a Regione Europea dello Sport 2025“.

l’assessore Simona Ferro

Le iniziative proposte dovranno essere gratuite e potranno svolgersi sia in luoghi chiusi, quali palestre e impianti, sia all’aperto. I progetti dovranno avere durata minima di 3 mesi e concludersi non oltre il 31 dicembre di quest’anno

Il valore massimo del contributo a ciascun progetto è di 30mila euro. Le proposte pensate per coinvolgere categorie significativamente fragili e vulnerabili o persone affette da forme di dipendenza a rischio di emarginazione e sedentarietà otterranno un punteggio maggiore.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 2 maggio alle ore 12, e i progetti dovranno essere inoltrati esclusivamente attraverso la nuova piattaforma dei bandi on line della Regione Liguria all’indirizzo  https://sportellonline.regione.liguria.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio