Ovada

Per ‘Incontri d’autore’: “Il tesoro della baronessa”

Ovada.  Prosegue la rassegna ‘Incontri d’autore’ della Biblioteca Civica.

Sabato 13 aprile, alle 16.30, presso la sala Mostre di piazza Cereseto, verrà presentato il nuovo libro di Bruno Volpi: “Il tesoro della baronessa”. Con l’autore dialogherà Giulia Oddino, membro del Consiglio di Biblioteca.

La trama: terza avventura con protagonista il commissario di Polizia Luigi Badalotti e la sua squadra, in servizio al Commissariato di corso Lamarmora ad Alessandria.

Le indagini si sviluppano nell’ambito dei “senzafissadimora” per una serie di strani furti con scasso e l’uccisione di un’assistita della Caritas, Antonietta Fusco, detta “la baronessa” per una sua relazione giovanile con un barone. È il sacerdote della Caritas Diocesana ad indicare a Badalotti quattro possibili indiziati tra i poveri che frequentavano la vittima. Uno di questi potrebbe essere l’autore dei furti e chi ha causato la morte della “baronessa”.

Nella squadra investigativa fa il suo ingresso l’agente Barbara Rossi, la vicina di pianerottolo della vittima, con cui aveva iniziato un rapporto fraterno.

L’articolo completo sul num. 14/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 11 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio