Acqui Terme

“Viaggio nel cinema muto”

Acqui Terme. Venerdì 12 aprile, alle 17.30, nella sala conferenze ex Kaimano, si terrà la conferenza-concerto “Viaggio nel cinema muto” con Paolo Cherchi Usai ed intermezzo musicale di Eleonora Perolini all’arpa. Ingresso libero.

Paolo Cherchi Usai, critico e storico del cinema, è tra i fondatori delle Giornate del Cinema Muto a Pordenone e di Domitor, associazione internazionale per lo studio del cinema delle origini. Tra i suoi numerosi ruoli, dopo una breve esperienza in qualità di direttore della Cineteca Nazionale a Roma (2020) è stato nominato conservatore della Cineteca del Friuli, dove attualmente lavora, e Curator-at-large del George Eastman Museum.

Eleonora Perolini, diplomata in Arpa al conservatorio G. Verdi di Milano, nel 1988 vince il Concorso del Jeunes de la Mediterranée come prima arpa ed è finalista per le audizioni Ecyo alla presenza di direttori d’orchestra di fama internazionale tra cui C.Abbado e R.Muti. Ha suonato come solista con prestigiose orchestre. È docente di Musicoterapia e Arpaterapia, con comunicazione e risposta al Ministero della Sanità dal 2002, all’Università Popolare Biellese per l’educazione continua […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio