Diocesi

Al Serra Club venerdì 19 aprile: Cattolici e Costituente e premiazione del concorso scolastico

Il Serra club della Diocesi di Acqui, nell’ambito della sua attività, organizza ad Acqui Terme, venerdì 19 aprile alle 16, nella sala conferenze Mons. Principe in via Cassino n.27 (ex Ricre), un incontro con il prof. Vittorio Rapetti sul tema “I Cattolici nella Costituente”.

L’incontro si aprirà con il saluto del presidente del Serra club Efisio Chiavegato e del vescovo Luigi Testore. Al termine dell’intervento del prof. Rapetti sarà possibile un dibattito con il relatore.

Successivamente Gian Carlo Callegaro, presidente della Commissione responsabile del Concorso scolastico nella sua articolazione diocesana, comunicherà l’esito dei lavori della Giuria che ha esaminato gli elaborati e si provvederà alla premiazione.

I premi verranno consegnati alle insegnanti che hanno coordinato i lavori dei ragazzi nelle singole classi.

Sono 31 le classi che vi hanno partecipato con uno o più elaborati e tutti di grande interesse. Grazie al sostegno ottenuto dalla Banca di Asti è stato possibile accrescere il numero dei premiati con l’istituzione di Premi speciali tra gli altri intitolati a mons. Livio Maritano, fondatore del club, a mons. Giovanni Galliano, da sempre vicino all’attività del Serra, e al canonico Tommaso Ferrari, primo socio onorario del club. Un premio di partecipazione è stato anche assegnato a tutte le scuole.

Un commento

  1. Pomeriggio molto interessante,le relazioni del dottor Rapetti sempre piacevoli da ascoltare e comprensibili a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio