CalcioSport

Calcio a 5 – I Gear Fucsia promossi in serie C1

Gear Nizza 3Antignano 1

Nizza M.to.  Un “PalaMorino” di Nizza gremito da più di 500 persone ha fatto da cornice alla promozione in C1 del Gear Fucsia Nizza di coach Pannier, che si è imposto per 3-1 nel derby astigiano contro l’Antignano.

Passano pochi istanti dal via e il locale Alberti ruba palla ad un difensore ospite e scarica un potente tiro che si infrange sul palo per il primo legno di serata, Nizza ancora protagonista con diagonale di Adamo fuori di pochissimo e con il secondo legno colpito stavolta da Baseggio. Si fa vedere l’Antignano con diagonale di Occhiena fuori di poco e un tiro di Stefanato ben respinto da Ameglio, poi i pali del Nizza aumentano: stavolta li timbrano Rivetti e Zitouni.

Nella ripresa, l’Antignano è più propositivo e parte meglio con Ameglio che salva su Occhiena e De Simone, e lo stesso De Simone che manca un facile tap-in per il vantaggio. La gara si sblocca con un uno-due mortifero del Nizza tra il 12° e il 13°: l’1-0 lo depone nella porta ospite Zitouni e il raddoppio è di Cotza su assist di Rivetti. L’Antignano tenta il portiere di movimento e segna subito con Scano, 1-2, ma Ameglio alza il muro e para l’impossibile su Camisola e Campia. La gara si decide nei minuti finali: Ameglio salva ancora su Camisola, la porta ospite è sguarnita e Baseggio segna da campo a campo il 3-1 che dà inizio alla festa per l’approdo in C1, che si protrarrà sino a notte inoltrata.

Hanno detto

Pannier: «Grande gioia per questa promozione. Ci abbiamo sempre creduto, forti di un gruppo unito con sempre 15-16 ragazzi ad ogni allenamento, ripartiremo da questo gruppo anche per affrontare la C1, ringrazio il mio staff: Necco, Cirio, e Santero».

Formazione e pagelle Gear Fucsia Nizza: Ameglio 7.5, Alberti 7.5, Adamo 6.5, Baseggio 7.5, Rivetti 7, Cotza 7, Marchelli 6.5, Granara 6, Mecca 6.5, Zitouni 7. Ne: Chini, Passarino. Coach: Pannier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio