Acqui Terme

Il 18 aprile: convegno medico patrocinato da Unitre e aperto alla cittadinanza

Acqui Terme. Giovedì 18 aprile alle ore 15 con il patrocinio deII’Università della Terza età, la medicina e la prevenzione si incontreranno e si parlerà di alimentazione.

Il titolo del Convegno sarà “La prevenzione vien mangiano. Benvenuti a tavola!” moderato dalla dott.ssa Marilena Lanero.

L’incontro sarà rivolto a tutta la popolazione e si pone l’obiettivo di diffondere una cultura dell’alimentazione sana e di corretti stili di vita per prevenire e trattare le problematiche legate alla nutrizione e ad abitudini dannose per la nostra salute.

Interverranno nell’incontro la dott.ssa Elena Seksich che parlando deII’ABC della prevenzione getterà le basi della corretta alimentazione e dei benefici nel migliorare il proprio stile di vita. Si concentrerà l’attenzione sul pasto più importante della giornata analizzando la composizione di colazioni e spuntini adeguati, basandosi sulle più recenti evidenze scientifiche e sfatando false credenze.

La dott.ssa Paola Cerutti presenterà il Piatto Sano spiegando come si possa mantenere una adeguata alimentazione senza rinunciare al gusto e alla buona cucina e sfruttando al meglio la nostra tradizione culinaria. Una particolare attenzione sarà rivolta alla spesa e a come diventare consumatori consapevoli.

La dott.ssa Laura Schmutz spiegherà quanto sia importante saper leggere adeguatamente le informazioni che il commercio ci fornisce per poter acquistare in modo salutare e intelligente.

La chiusura dell’evento è affidata alla dott.ssa Natalia Terzolo che tratterà il tema del cambiamento e delle strategie che possiamo mettere in atto perché le nostre scelte alimentari e il nostro stile di vita possano modificarsi in maniera efficace e duratura. La dieta inizia dalla psiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio