AcqueseOvada

Torna il Festival “Echos”

Da sabato 27 aprile torna “Echos”, il Festival dei Luoghi e della Musica.

Sono in tutto 23 i concerti, a cui si legano visite guidate alla scoperta dei luoghi della musica di “Echos”, incontri con gli artisti e diverse novità.

Per quanto riguarda le date nelle nostre zone:

  • Sabato 4 maggio: esibizione del duo formato dal flautista Tommaso Maria Maggiolini e dall’arpista Elisa Netzer, nella cornice della chiesa di San Pietro Apostolo, a Silvano d’Orba.
  • Domenica 26 maggio: nella chiesa di Santa Maria e San Dalmazzo di Masio, sarà protagonista il Trio di Stato della Repubblica del Kazakistan Forte Trio (Timur Urmancheyev pianoforte, Maxat Jussupov violino e Murat Narbekov violoncello).
  • Sabato 1 giugno: “Echos” approderà ad Acqui Terme (prima nel Chiostro della Cattedrale, poi alla Fondazione Casa di riposo Ottolenghi e infine nella Chiesa di Sant’Antonio) con il format “1+1+1=Trio!”, che vede i tre componenti di un trio esibirsi da solisti in tre posti vicini, a poche decine di metri di distanza l’uno dall’altro, per poi riunirsi nella formazione completa per l’esibizione conclusiva. Quest’anno il Trio è formato da Sergey Galaktionov, Primo Violino di spalla dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino, Amedeo Cicchese, Primo Violoncello nella stessa orchestra, e il noto pianista Francesco Cipolletta.
  • Sabato 22 giugno: due paesi del territorio saranno protagonisti del doppio concerto intitolato “Viva l’España!”; alle 15.30, il duo violoncello – pianoforte Gomez-Valero suonerà al Santuario della Bruceta a Cremolino alle 18, a Villa Claudia di Morbello, sarà la volta del duo pianistico Valero Rodriguez.
  • Domenica 23 giugno: gran finale del festival, alla Tenuta Cannona di Carpeneto, con il Quartetto Cherubini, con un coinvolgente programma tra memorie e sorprese intitolato “Sax on Screen”.

Ingresso gratuito.

Per informazioni visitare il sito: www.festivalechos.it.

L’articolo completo sul num. 16/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio