PiemonteRegione

Nuova divisa per i volontari del pronto soccorso è stata donata dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti

Asti. I Volontari del Pronto Soccorso Cardinal Massaia hanno una nuova divisa: si tratta di un gilet blu con scritta gialla, appositamente realizzato e donato dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti, che è anche parte attiva del servizio di volontariato tramite alcuni soci.

La consegna dei gilet è avvenuta tra martedì e mercoledì pomeriggio. Erano presenti il direttore generale dell’Asl AT Francesco Arena, il dottor Giovanni Caire, responsabile del Pronto Soccorso e fautore del progetto di volontariato, la presidente del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti Donatella Peirone, e una rappresentanza di soci del Club e di Volontari del Pronto Soccorso. Nell’ultimo anno il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti ha destinato diversi progetti al Pronto Soccorso di Asti: è stata creata una zona d’ombra verde all’esterno del reparto, è stato donato un ecografo portatile, sono stati forniti nuovi libri per arricchire la libreria esistente.

I gilet sono stati acquistati con una raccolta fondi basata sull’organizzazione di serate. I soci del sodalizio sono molto felici ed orgogliosi di aver potuto collaborare ancora una volta con un reparto tanto importante dell’Ospedale della nostra città ed hanno in cantiere nuove idee per poter essere ancora di aiuto in futuro per la nostra comunità“, dichiara la presidente del Club, Donatella Peirone.

I volontari che hanno già offerto la loro disponibilità al servizio in Pronto Soccorso sono un’ottantina: in 2 per turno, sono presenti dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19, nella sala di attesa, per dare accoglienza, supporto e ascolto ai pazienti e ai loro accompagnatori.

In foto due momenti della consegna dei gilet: con i volontari, la presidente del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti Donatella Peirone, il direttore generale dell’Asl AT Francesco Arena, i dottor Giovanni Caire, responsabile del Pronto Soccorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio