Nizza MonferratoValle Belbo

Raccolte in un libro le ricette delle cuoche della Pro Loco

Vinchio. Le esperte cuoche della Pro Loco di Vinchio, il piccolo paese che si adagia sulle colline fra Nizza Monferrato e Mombercelli (passando per Vaglio Serra) hanno voluto lasciare un segno tangibile del loro lavoro di cucina ed hanno quindi messo, nero su bianco, le ricette dei loro piatti tradizionali per tramandarle alle future generazioni.

Nel volumetto, consegnato a tutte le famiglie di Vinchio dall’Amministrazione comunale come dono-omaggio per il Natale, si possono trovare le ricette dei piatti più apprezzati della cucina della Pro Loco: i ravioli che non mancano mai nelle feste principali dove la verdura è sostituita dal riso;  gli asparagi cucinati nei diversi modi, nelle frittelle oppure con il risotto; la pasta e fagioli con la novità del soffritto di lardo per renderla più appetibile e gustosa; e ancora la bagna cauda, ecc. Ogni ricetta è accompagnata da un disegno.

Artefice principale delle ricette, la signora Rosaria Favicchio, 48 anni di Pro loco in collaborazione con Carla Laiolo; nello staff che ha curato il libro (in ordine alfabetico): Aldo Arione, Renata Coisson, Olga Giolito, Bruna Laiolo, Luciana Rondoletti, Iutta Scheafer, Luciana Varallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio