Acquese

2ª edizione di “Dolcemente Spigno”

Spigno Monferrato. Il comune di Spigno Monferrato organizza sabato 15 luglio la 2ª edizione del concorso “Dolcemente Spigno”.

Il programma prevede dalle ore 16 “Show Cooking” con Joyce Escano, la vincitrice di Bake Off Italia 2016, che realizzerà una ricetta a base di nocciola presente nel suo libro “Dolci Occasioni”.

Alle ore 16.30 “A lezione di Pasticceria” con Luca Montesino. Appuntamento con il maestro per la realizzazione di “La tenerezza”, una fresca bavarese alle mandorle farcita con un ragù di anguria e lamponi, decorata con una delicata glassa alle rose: consigli e tecniche per imparate i segreti della migliore tradizione pasticcera italiana.

Alle ore 17.30 concorso “Dolcemente Spigno”, elezione della migliore torta di nocciole amatoriale, interpretazione classica o innovativa del tipico dolce spignese delle feste. Presiede la giuria Luca Montersino famoso Pastry Chef e noto volto televisivo, L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i pasticcieri amatoriali non professionisti.

Alle ore 19.30 cena “Tesori di Spigno” e musica sotto le stelle, con tajarin al ragù di coniglio e altre specialità tipiche della tradizione culinaria spignese servite sotto le stelle, presso l’area sportiva. Intrattenimento musicale per tutta serata con i “Jamming”.

Alle ore 21, “Non si piange sul latte macchiato”, lo scrittore, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, Bruno Gambarotta presenta la sua ultima opera letteraria.

Per tutta la manifestazione, passeggiata guidata alla scoperta del borgo di Spigno Monferratto attraverso miti, aneddoti e leggende, in italiano e inglese.

Il vincitore riceverà in premio un corso di pasticceria con Luca Montersino, presso la sua scuola di formazione iCook (premio convertibile in Carta Regalo Bennet). Dopo la premiazione i dolci verranno distribuiti ai presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio