Acqui Terme

Al Mondadoribookstore di Acqui, “Legger.è” il gruppo di lettura del giovedì

incontri di letturaAcqui Terme. Da giovedì 6 settembre il Mondadoribookstore di Corso Italia ad Acqui Terme ospita gli incontri di “Legger.è”, un gruppo di lettura libero e gratuito che si svolge ogni primo giovedì del mese.

Tre finora gli incontri, oltre a quello di settembre:  il 4 ottobre e l’8 novembre.

Le regole del gruppo di lettura sono semplici: ad ogni incontro sono suggerite tematiche o piste di lettura, con uno o più libri consigliati. Un mese di tempo, poi ci si ritrova per condividere ciò che è scaturito dalla lettura.

Il tema consigliato per novembre, ovviamente, è la magia del Natale. Suggerito, al primo posto, “Canto di Natale” di Dickens. L’appuntamento di condivisione è giovedì 6 dicembre.

incontri di letturaNon è obbligatorio essere presenti ogni volta, non occorre iscriversi prima: se il primo giovedì del mese si passa in Corso Italia alle 21, si può entrare in libreria perché lì, in un’atmosfera rilassata ed amichevole, c’è qualcuno che fa quattro chiacchiere a proposito di libri. L’iniziativa è libera e gratuita e chi partecipa al gruppo di lettura ha uno sconto sull’acquisto dei libri proposti.

Giovedì 22 novembre i lettori incontreranno lo scrittore acquese Piero Rainero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio