Acqui Terme

Per appassionare alla lettura. Iniziative in biblioteca civica

Acqui Terme. Sono molte le iniziative che la Biblioteca civica La Fabbrica dei Libri ha in serbo per appassionare alla lettura. Dopo “A scatole chiuse – Favole in punta di dita” in collaborazione con Istituto Comprensivo 1, svoltosi lo scorso 4 febbraio, mercoledì 27 febbraio sarà la volta di “I giardini dell’arte – Ogni volta un artista diverso, una tecnica nuova!”. Si tratta di un laboratorio creativo che permetterà ai partecipanti, i ragazzi dell’Istituto comprensivo 2, di approfondire in modo inedito le mille sfumature del disegno e della pittura, sperimentando ogni volta una tecnica diversa.

L’11 febbraio invece, sarà presentato il libro “Dalla montagna il tuono. Vajont Sessantatre” di Tommaso Percivale. Si tratta di un libro che verrà presentato ai ragazzi della scuola media e che è oggetto di studio nell’anno scolastico.

“La grande fabbrica delle parole” è invece il libro che sarà presentato il prossimo 13 marzo. Si tratta di una lettura animata che vedrà come protagonisti i ragazzi che frequentano l’Istituto Santo Spirito.

Nel corso della primavera saranno presentati anche questi volumi: “Fabrizio De Andrè e i pellegrini sulla cattiva strada” di Sara Boero, dedicato, a vent’anni esatti dalla sua scomparsa, alla vita e alla carriera del cantautore, “Mazzo e rubamazzo” di Roberto Centazzo, affermato scrittore di gialli, che ambienta il suo racconto nel «ventre» di Genova, dove non agiscono solo bande di criminali e poveri diavoli, ma anche i ricchi speculatori e costruttori.

Gi. Ga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio