Acqui Terme

Fritto misto alla piemontese nella rassegna al Ricre

Acqui Terme. Venerdì 3 maggio, presso il Ricre di Acqui si è svolta la cena piemontese, la seconda della rassegna “Ti regalo una ricetta. 7 cene per conoscersi”.

Tra le quasi 60 persone presenti per gustare il gran fritto misto alla piemontese c’erano giovani e meno giovani, alla scoperta di un gusto nuovo o alla ricerca della tradizione.

Non solo cultura, ma anche solidarietà: tra gli obiettivi della serata, il sostegno alla mensa Caritas di fraternità Mons. Galliano. E incontro: tra coloro che aiutavano in cucina i ragazzi dei progetti SPRAR, insieme alle storiche volontarie della mensa.

Il prossimo appuntamento: venerdì 17 maggio con la cena armena-azerbaigiana-cecena. Da non perdere il momento culturale con i bambini e i ragazzi ospiti dei progetti di accoglienza della cooperativa che ci racconteranno “il Caucaso con i loro occhi”.

Attenzione ad un cambio di date: la quarta e la settima cena si invertono, quindi venerdì 7/6 assisteremo al confronto tra le regioni d’Italia, mentre il 19/7 chiuderemo in bellezza con la Spagna, in una serata d’estate mangiando paella e “tomando” (bevendo, in spagnolo) Sangria.

Per info e prenotazioni Fabio: 377 518 3090; Paola: 3511237173 e Federica: 3703334037

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio