Acqui Terme

In viaggio con Dante nel parco del Castello

Acqui Terme. Tra le prime iniziative acquesi del centenario dantesco, una entra nel vivo tra pochi giorni (lunedì 21 giugno alle 15.30; con replica l’ 8 di luglio).

 A proporla e a realizzarla Marinella Brizza (titolare della “Libreria Cibrario” di Piazza Bollente) presso il Giardino del Civico Museo Archeologico.

 Il laboratorio si rivolge ai bambini della scuola primaria e nasce da un impulso congiunto della Biblioteca Civica e del Museo per rendere omaggio al Sommo Poeta.

Partendo dalla lettura di brani tratti da La Divina Commedia. Il primo passo nella selva oscura (la sintesi/invito curata da Daniele Aristarco, Marco Somà per Einaudi Ragazzi) il percorso ludico verterà sulla struttura dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Cimentandosi in piccole cacce al tesoro, affrontando divertenti prove, saranno recuperati “gli oggetti indispensabili per il viaggio”.

Ogni incontro durerà due ore. La partecipazione è gratuita, con però l’obbligo della prenotazione obbligatoria (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13) al numero telefonico 0144 770318, o al 0144 323473. E a questi recapiti, ovviamente, è possibile richiedere ulteriori informazioni riguardo l’iniziativa.

 Alla fine delle attività ciascun partecipante riceverà un piccolo dono a tema, come ricordo della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio