Ovada

Ovada: tra le iniziative natalizie anche la pista di pattinaggio

Ovada.  Si è svolta, in Enoteca Regionale, la presentazione degli eventi natalizi 2023, a cura degli assessorati comunali al Turismo e alla Cultura e della Pro Loco.

Le luminarie saranno accese in occasione della Fiera di Sant’Andrea del 2 e 3 dicembre. L’8 dicembre, poi, accensione degli alberi di Natale in piazza Assunta e Mercatino dell’antiquariato. Nella stessa giornata inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico al Giardino della Scuola di musica in via San Paolo. Si pattina per gli esperti e si impara a farlo per i principianti con un’istruttrice della Scuola di pattinaggio artistico Polisportiva Comunale di Castelletto. Apertura della pista sino all’8 gennaio.

Sempre dall’8 dicembre  visita ai Presepi di S. Rocco di Costa, S. Silvestro di Mornese, S. Benedetto di Tagliolo, Sante Criste di Belforte ed a quelli delle Chiese e Oratori ovadesi. Dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024, nella Sala esposizioni di piazza Cereseto, i Presepi dei bambini delle Scuole Primarie.

Domenica 10 e domenica 17 dicembre nelle piazze del centro storico, in via Torino e piazza XX Settembre i Mercatini di Natale, dedicati  agli hobbisti con i loro lavori a mano. Il trenino porterà bambini e non in giro per il centro storico.

Domenica 17 dicembre Babbo Natale accoglierà i bambini nella sua casetta   al Parco Pertini dove saranno allestiti laboratori e tanto divertimento.

I concerti di Natale: sabato 16 dicembre nella Chiesa dei Padri Scolopi  “Concerto dei 40 anni” con l’Orchestra Classica di Alessandria e il Coro Scolopi diretti dal m° Patrizia Priarone.

Mercoledì 20 dicembre, al Teatro Comunale “Dino Crocco”, “Concerto degli auguri” con il Corpo Bandistico della “A. Rebora”, gli insegnanti della classe di fiati e voci soliste della Scuola di musica,  diretti dal m.° G.B. Olivieri.

A metà serata consegna dell’Ancora d’argento “all’Ovadese dell’Anno” 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio