Ovada

“Vela”: nuovo mezzo per il trasporto dei pazienti oncologici

Ovada. Presso la sede di piazza Cappuccini, l’associazione Vela ha presentato ai volontari la nuova vettura per il servizio di trasporto dei pazienti oncologici. E’ una Citroen C3 Aircross acquistata tramite Rosso Auto.

E proprio Valentina Rosso che ha illustrato le funzionalità della vettura. La nuova auto si affianca ad una Fiat 500L e sostituisce il vecchio Doblò che, dopo anni di servizio, cominciava a denunciare i segni del tempo trascorso.

E’ stata anche l’occasione per un incontro con gli autisti volontari, colonna portante dell’associazione.

Puntualizza Enrico Cosmello, presidente di Vela: “Quello dei trasporti è un servizio sempre più richiesto e apprezzato, le destinazioni sovente sono anche fuori provincia e senza il supporto dei volontari questo non sarebbe possibile, come d’altra parte vale per tutte le attività di Vela. In questaoccasione sento pertanto l’esigenza di ringraziare di cuore, anche a nome di tutto il direttivo, chi con dedizione e generosità mette a disposizione il proprio tempo.

La seconda “gamba” su cui si regge l’associazione è rappresentata dai donatori, che in questi anni non ci hanno maifatto mancare il loro sostegno, sia tramite le erogazioni liberali sia con il contributo del 5 per mille.”

Per i trasporti, le donazioni (e l’opera dei volontari) hanno permesso nel 2023 di effettuare 387 viaggi con una percorrenza complessiva di quasi 32mila chilometri e un impegno di oltre 1300 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio